La nostra

è una bellissima

storia

‍Tutto cominciò negli anni ’60, quando la famiglia Zi’ Rocco originaria di Sigillo (RI), decise di abbandonare la vita di paese dove viveva e cercare la fortuna nella Capitale per garantirsi un futuro migliore. Rocco, il capostipite, iniziò a lavorare come manovale, mentre i suoi due figli più grandi furono assunti in una trattoria. Franco, come aiutante in cucina e Pietro, come praticante di sala.

‍Fausto, il più piccolo di casa, iniziò invece a lavorare direttamente presso un locale in gestione a Torre Maura che diverrà, nel 1973, la loro prima attività da ristoratori lanciandosi così, con grande coraggio e un pizzico di incoscienza, in questa nuova avventura. 

‍Le soddisfazioni non tardarono ad arrivare… 

‍L’attenzione, la cortesia e la genuinità del servizio offerto diedero i loro frutti e, pochi anni dopo, per dare più ampio respiro ai propri sogni, l’attività fu trasferita in un locale a Centocelle, con l’ambizione di aprirne uno proprio da lì a breve.


Il 1° aprile del 1985 l’ambìto traguardo venne raggiunto trasformando i sogni in realtà. 

Il Ristorante Zi’ Rocco fu il risultato di innumerevoli sforzi, della costante dedizione al lavoro e della tenacia nel perseguire gli obiettivi.

Sono ormai passati ben trentacinque anni da allora e l’attività portata avanti dai tre fratelli è cresciuta e si è evoluta nel tempo, cambiando pelle ma continuando a mantenere i principi di qualità nella scelta delle materie prime e nel servizio al cliente. 

Nel corso degli anni i tre fratelli sono riusciti a trasmettere il valore dell’attività di famiglia a noi: Francesco, Rocco e Stefano, i loro rispettivi figli.

Per passione abbiamo iniziato sin da piccoli la vera gavetta, impegnandoci inizialmente come aiutanti di sala. Questo ci ha permesso di garantire continuità all’attività di famiglia, prenderne piena responsabilità e acquisire nel tempo le competenze necessarie a mantenere alto il nome di Zi’ Rocco. Così, dal 2015, abbiamo preso in mano le redini del ristorante cambiandone layout e colori in un mix di modernità ed eleganza, senza mai tralasciare l’amore per la tradizione che vogliamo continuare a mantenere ben saldo, affinché possiate sempre sentirvi coccolati come a casa vostra.

Chi siamo

Rocco 

40 anni, è il nostro “Uomo 2.0”; è lui che si occupa degli aspetti informatici oltre che della gestione del personale di sala e di cucina


Stefano 

32 anni, è il nostro “Ragioniere di bottega”; è lui che si occupa di far quadrare i conti e, grazie alla sua creatività, cura e gestisce personalmente gli eventi

Francesco 

40 anni, è il nostro “Broker di fiducia”; è lui che si occupa degli acquisti e delle vendite e quindi del rapporto diretto con i nostri fornitori oltre ad essere il nostro sommelier

Via Castelvetrano, 262, 00133 Roma RM •  Telefono: 06 205 4846

Email: info@zirocco.it

© ZI’ROCCO RISTORANTE 

DESIGN MASSIMO SANNA • ROMA